Halloween a Vittorio Veneto - Capodanno Celtico a Vittorio Veneto: lo SAMHAIN

Halloween a Vittorio Veneto - Capodanno Celtico a Vittorio Veneto: lo SAMHAIN

Halloween a Vittorio Veneto, lo samhain Halloween a Vittorio Veneto, lo samhain Halloween a Vittorio Veneto, lo samhain
 

Programma Capodanno Celtico a Vittorio Veneto:
LO SAMHAIN

Nell’ambito del programma storico culturale che anima la nostra Associazione, visto il grande successo ottenuto con la incredibile partecipazione di pubblico delle scorse edizioni e i tanti messaggi di apprezzamento ricevuti, anche quest’anno rievocheremo una celebrazione di origine Celtica: lo SAMHAIN. Nella notte di Hallowen, ove i vivi venivano a trovarsi a stretto contatto con l’Aldilà, i Celti festeggiavano la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo.

Halloween a Vittorio Veneto, lo samhain
 

L’Area Fenderl è dietro la stazione dei treni, nel centro della città e vi si accede a piedi da via S.Gottardo. Conviene parcheggiare nel posteggio della stazione ferroviaria e a piedi si scende verso il Bar Lux; dopo 100 passi si trova sulla sinistra un sottopasso che porta in Via S. Gottardo. All'uscita del sottopasso andare a sinistra e dopo 50 metri si entra nell'area Fenderl.

Per arrivare dall'autostrada ( uscita A27 Vittorio Veneto Sud seguire le indicazioni della mappa sottostante.

Visualizza Area Fenderl in una mappa di dimensioni maggiori


STAND GASTRONOMICO BANCHERELLE A TEMA
ED INGRESSO LIBERO (offerta gradita)


Lunedì 31 Ottobre 2011

ore 16,00
inizio laboratori per bambini a cura dell’associazione
”LA MUCCA GIALLA”

Tra giochi e laboratori verrà illustrato il significato di Halloween, dello Samhain e del Capodanno Celtico, ed il filo comune che li collega;

ore 18,00
Musiche e ballate celtiche con MC NANDO
Poliedrico artista che arrangia ballate tradizionali irlandesi, scozzesi e bretoni con insoliti abbinamenti strumentali: il risultato è un coinvolgente quanto sensazionale funambolismo musicale.

ore 20.45
Musiche dal vivo con i DOC'S OFF.
Gruppo formato nel 1998 da medici e dipendenti dell'ospedale di Oderzo (TV), patrocinati dal C.R.A.L. della ASL 9. Suonano per raccogliere fondi per Associazioni di beneficienza e volontariato: nei numerosi concerti hanno aiutato Associazioni per la lotta contro i tumori, malattie mentali, pedriatiche, Alzheimer, ed Associazioni che assistono malati terminali. Hanno suonato in cartellone con Gino Paoli, Alex Britti, Goran Kuzminac. Vantano partecipazioni ai maggiori Festival Celtici in Italia ed all'estero: il loro progetto propone un piacevole connubio tra l'irish tradizionale e la musica folk.

Alle 23.00 .....inizio rievocazione accensione del nuovo fuoco e combattimenti rituali con i Venetia Victrix

ATTENZIONE in area Fenderl non si può parcheggiare. Seguire le indicazioni per il posteggio come da mappa.